Sviluppo Ibleo presenta un nuovo “progetto per la città”

6

E’ stata inaugurata sabato sera a Vittoria la nuova sede di “Sviluppo Ibleo”. Il segretario cittadino Biagio Pelligra, il consigliere comunale Andrea La Rosa, Claudio Lo Monaco, vicesegretario provinciale, e Raffaele Migliorisi, segretario provinciale, hanno lanciato un nuovo progetto per la città “con l’obiettivo di federare associazioni e movimenti presenti a Vittoria”.

 

“Il nostro – ha detto il segretario Pelligra – è un modo nuovo di fare opposizione. Vogliamo approntare una nuova piattaforma politica in grado di fornire le linee direttrici di questo progetto che punta a rilanciare Vittoria”.

Il consigliere La Rosa ha aggiunto: “Andiamo dritti per la nostra strada. Nessun posto al sole e nessun inciucio. Noi ci adopereremo solo per la nostra gente, con una generazione nuova che intende aggregare e costruire un percorso di cambiamento e rinnovamento della classe dirigente”.

“Le coalizioni – ha detto Migliorisi – sono indebolite. I partiti politici hanno perso l’aderenza con la realtà. Noi rivolgiamo il nostro appello a tutte quelle realtà e a quei soggetti politici responsabili che intendono avviare un percorso assieme”. 

 

“Sviluppo Ibleo” ha spiegato che intende puntare su  alcune priorità: “Servono nuovi investimenti per il lavoro e l’occupazione, per sostenere le famiglie, rilanciare i mercati ortofrutticolo e dei fiori. Vogliamo anche creare – ha sottolineato il segretario Pelligra – un laboratorio di idee all’interno della nostra segreteria, partendo da una serie di confronti con il mondo delle imprese, con i giovani, con il mondo associazionistico cittadino”.