L’attività della settimana del Commissariato di Comiso

1

Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà dalla Polizia di Comiso, nel corso della passata settimana.

 

Un 54enne residente a Vittoria, sorvegliato speciale con divieto di allontanarsi dal Comune di residenza senza la preventiva autorizzazione dell’autorità giudiziaria, è stato fermato da agenti della Volante in pieno centro a Comiso alla guida di un’autovettura. L’uomo oltre ad essere uscito da Vittoria senza autorizzazione, era alla guida dell’auto pur non avendo la patente di guida, perché revocata; inoltre è stato trovato con una arma bianca nell’autovettura. L’uomo pertanto, oltre ad essere segnalato per la violazione della sorveglianza speciale, è stato deferito perché alla guida di auto senza patente (divenuto reato penale recentemente) e per possesso di armi improprie.

 

Un 62enne di Comiso è stato segnalato per violazione degli obblighi di assistenza familiare e per aver maltrattato, ingiuriato e diffamato la propria figlia: la lite familiare scaturisce da una relazione extraconiugale che l’uomo ha intrapreso con una donna dell’Est.

 

Una 37enne di Ragusa è stata segnalata per inosservanza di un provvedimento adottato dal giudice che le avrebbe imposto di far vedere i propri figli all’ex marito e per minacce ed ingiurie nei confronti dello stesso: l’uomo, infatti, pur avendo ottenuto dal Presidente del Tribunale di Ragusa la facoltà di poter vedere i figli e nonostante abbia tentato più volte di raggiungerli non ha potuto passare con loro alcun momento della giornata e in alcune circostanze, anche  alla presenza di testimoni, è stato minacciato dall’ex moglie.   

 

Infine una 60enne di Comiso è stata segnalata per aver ingiuriato e diffamato la ex nuora in presenza di testimoni.

 

Il dirigente del Commissariato Emanuele Giunta fa sapere che durante la settimana sono state inoltre controllate 161 persone, 85 autovetture, e 126 sono stati i controlli effettuati nei confronti di soggetti sottoposti a varie restrizioni della libertà personale.