Scherma, stage a Modica per 4 atleti sudamericani

3

Continua la fitta collaborazione a livello internazionale tra la Conad Scherma Modica ed i paesi latini. Infatti da qualche giorno sono giunti a Modica quattro schermidori sudamericani che si fermeranno in città per alcune settimane d’allenamento assieme agli atleti ed ai Maestri della Conad Modica.

Si tratta di due uruguaiani, Diego Garcia Fontes e Maria Victoria Paz, che resteranno a Modica sino al 21 febbraio; gli atri due atleti, Nicolas Gomez ed Augustina Macrì, di nazionalità argentina rimarranno nella città della Contea sino a fine Marzo per preparare i Campionati del Mondo under 20.

I quattro atleti hanno già espresso il loro compiacimento per l’accoglienza e per aver trovato sin da subito le condizioni ideali per allenarsi in una struttura all’avanguardia quale è il PalaMoak di Via Catagirasi.

Ma gli impegni del sodalizio modicano continuano incessanti anche sul fronte agonistico. Nel prossimo weekend Carolina Cavallo e Massimo Arezzo faranno il loro debutto in una gara internazionale. A Pisa, infatti, i due giovani talenti allenati dal Maestro Migliore parteciperanno al Trofeo Internazionale Cadetti, gara under 16 in cui gareggiano atleti da tutto il Mondo.

Sarà un importante banco di prova per testare le potenzialità future di questi due giovanissimi campioncini in erba che già hanno fatto vedere il loro talento a livello regionale e nazionale.

Infine buona prova delle due squadre Conad in gara lo scorso fine settimana a Foggia per il Grand Prix Kinder+ Sport di fioretto a squadre. I due team si sono fermati agli ottavi di finale e, nonostante non siano riusciti a raggiungere la zona podio, hanno comunque offerto una buona prestazione ed acquisito un importante bagaglio d’esperienza a livello nazionale.