Tre giovanissimi tentano di rubare in un negozio di casalinghi

0

Sono entrati ieri sera in un negozio di articoli per la casa di Via Risorgimento a Ragusa e hanno fatto allontanare la titolare dalla cassa, con la scusa di chiedere informazioni su alcuni articoli: nel frattempo un loro compagno è entrato furtivamente, si è avvicinato al bancone per prelevare l’intero incasso della giornata ed è fuggito.
I tre giovani, tutti ragusani e pregiudicati, rispettivamente di 20, 18 e 17 anni, sono stati arrestati poco dopo dalla Squadra Volanti della Questura di Ragusa.
La titolare del negozio, infatti, ha iniziato ad urlare per chiedere aiuto, attirando l’attenzione dei passanti che hanno allertato il 113, mentre lei con grande lucidità ha chiuso le porte del negozio per non far fuggire gli altri due giovani che cercavano di dileguarsi. All’arrivo delle Volanti, sono stati bloccati i due giovani e sono state organizzate le ricerche del terzo, individuato dopo un’ora e mezza in compagnia della sorella. Il giovane, dopo essere stato messo davanti all’evidenza dei fatti, ha condotto gli agenti nel luogo dove aveva occultato il denaro, a Ragusa Ibla.
La vittima del furto aggravato, ha presentato formale denuncia e le è stata riconsegnata l’intera somma di denaro che le era stato poco prima rubata.
Al termine dell’attività di Polizia Giudiziaria condotta, i due maggiorenni sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa ed il minore è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Catania a disposizione della competente autorità Giudiziaria.