Grave incidente stradale sul ponte Dirillo

0

Scontro frontale ieri sera sulla Vittoria – Gela, in prossimità del ponte Dirillo, in territorio di Acate.Il bilancio è di quattro feriti niscemesi, due dei quali sono stati ricoverati all’ospedale Guzzardi del centro ipparino, in prognosi riservata per le gravi lesioni riportate. Si tratta dei conducenti dei due mezzi coinvolti, una Fiat Bravo e una Peugeot 206, rispettivamente di  44 e 24 anni.

Per uno dei due stamattina è stato disposto il trasferimento in elisoccorso al Cannizzaro di Catania e le sue condizioni rimangono gravi. 

A bordo della Fiat Bravo viaggiava anche un ventenne che ha avuto una prognosi di dieci giorni. Sull’altro mezzo vi era un 38enne che ha avuto trenta giorni di prognosi. Entrambi i passeggeri sono stati trasferiti all’ospedale di Gela. Violentissimo lo scontro che si è consumato ieri sera e che ha visto la presenza sul posto delle pattuglie della polizia stradale che hanno prestato i primi soccorsi, rilevato il sinistro, e regolato anche il traffico veicolare che ha subito considerevoli rallentamenti. Presenti anche le squadre dei vigili del fuoco che hanno operato per estrarre dalle lamiere contorte dei mezzi i quattro feriti.  A seguito del violentissimo impatto, sulle cui cause sono in corso accertamenti da parte degli agenti della polizia stradale, i mezzi sono stati ridotti in catorci.