Apertura Magliocco: le nuove deliberazioni Soaco

0

Si procede a passo d’uomo per l’apertura del Magliocco, relativamente alle date previste per l’apertura. Ma si salta a piè pari la possibilità di fare dei bandi per i servizi di handlig e security. Gestirà direttamente Soaco. Ieri infatti durante il cda della società che gestisce l’aeroporto è stata presa questa decisone. Handling e security saranno gestiti direttamente dalla Soaco, che però potrà anche avvalersi di personale specializzato proveniente da altre società.
Nel corso della seduta, sono state esaminate anche le prospettive per l’eventuale approdo delle compagnie aeree a Comiso. I contatti già avviato dovranno ora concretizzarsi e si dovranno fare delle scelte precise. I responsabili commerciali, Daniele Casale e Paolo Dierna, reduci dalla Bit di Milano, dove hanno incontrato alcune compagnie aeree, hanno stilato una relazione.
Tutte le compagnie aeree fanno delle offerte ed hanno delle richieste: toccherà ora al Cda di Soaco fare delle scelte. Nell’ultimo periodo sembrano essersi raffreddati i contatti con Raynair, sembrano più proficui quelli con Airone, Livingstone, Darwin e Bluexpress.