Controlli di Polizia, arrestato un 72enne per evasione dai domiciliari

0

Perquisizioni domiciliari e numerosi posti di blocco anche negli snodi viari principali e nei luoghi di maggiore aggregazione sono stati effettuati dagli agenti del commissariato di polizia di Vittoria. I controlli sono stati compiuti con il supporto della squadra mobile e di sette equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale.

In manette un pregiudicato vittoriese di 72 anni che è stato arrestato per evasione.
Dal novembre scorso, il pregiudicato era stato ammesso alla misura alternativa della detenzione domiciliare per scontare una pena a 15 anni di reclusione per furto, rapina e ricettazione. I reati sono stati commessi tempo addietro e la pena complessiva deriva dal cumulo determinato dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania, con fine pena nell’ottobre del 2015. L’uomo, trovato distante dalla sua abitazione, avrebbe addotto alcune giustificazioni che non hanno trovato conferma agli atti d’Ufficio e pertanto è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che procederà con rito direttissimo.

Eseguite anche sette perquisizioni domiciliari nei confronti di persone con precedenti penali. Nel corso di una di queste sono stati trovati 6 grammi di marijuana. Il detentore, un ragazzo di 20 anni è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa.

Un uomo di 73 anni è stato deferito in stato di libertà perché nella sua abitazione sono stati  trovati alcuni fucili, di sua proprietà, che erano denunciati agli Uffici di Polizia come custoditi presso la sua precedente residenza, pertanto ha omesso di ripetere la denuncia di detenzione. Infine , sono stati effettuati undici posti di blocco. I mezzi controllati sono stati 34. Le persone 91. Diverse le infrazioni al codice della strada rilevate.