A fuoco nella notte il capannone Cavit

9

Quandi i Vigili del Fuoco sono arrivati al capannone Cavit, poco dopo le 4.30 di questa mattina, era già completamente avvolto dalle fiamme. Sul posto è stato necessario l’intervento della squadra operativa del distaccamento di Vittoria con al seguito una autobotte, della squadra operativa del distaccamento Volontari di santa Croce Camerina e di squadra operativa della sede Centrale con al seguito una autobotte e l’autoscala.

Il capannone, della superficie di circa 3 mila metri quadri, era adibito alla lavorazione di prodotti orticoli: le squadre operative hanno avviato l’opera di spegnimento, posizionandosi opportunamente, lungo i lati della struttura.

A causa del calore prodotto dai materiali contenuti all’interno, cassette in plastica e cartone, tre linee di lavorazione, furgoni, muletti, ecc. il capannone in acciaio si è deformato fino a crollare.

Fino a stamattina era ancora all’opera sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Vittoria per spegnere gli ultimi focolai.

La Polizia di Stato sta conducendo le indagini per risalire alla natura dell’incendio.