Le primarie tra Pd, Udc e Territorio si terranno il 14 aprile

0

La chiamano, senza fare una piega, “coalizione di centrosinistra”: Pd, Udc e Territorio si sono perfettamente allineati ai diktat palermitani e si sono adeguati a considerarsi un’unica forza politica, che si appresta ad un democratico confronto interno per la scelta del candidato a sindaco.
Le primarie di questa “coalizione” si terranno il 14 aprile, come è stato stabilito questa mattina nel corso di un incontro tra i rappresentanti dei tre gruppi.

Erano presenti Peppe Calabrese e Nanny Frascap per il Pd, Sonia Migliore, Valerio Spadaro, Nuccio Scribano e Salvatore Fidone per l’Udc e Venerando Suizzo per Megafono – Territorio. 

I tre partiti  “su indicazione delle rispettive segreterie regionali che fanno riferimento al Governo regionale siciliano presieduto dal presidente Rosario Crocetta – si legge nel documento diffuso al termine dell’incontro – stabiliscono concordemente di tenere le primarie di coalizione del centrosinistra ragusano domenica 14 aprile dalle 8,00 alle 22 al fine di scegliere il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra tra i candidati che saranno espressi singolarmente dai partiti della coalizione”.

E’ stato già costituito il comitato organizzatore delle primarie, di cui fanno parte per il Pd Nanni Frasca, per l’Udc Ettore di Paola, per Megafono Claudio La Mattina, per Territorio Venerando Suizzo. Il comitato si riunirà il prossimo martedì pomeriggio per regolamentare le primarie stesse e ricevere le candidature, entro giovedì 4 aprile.

“I punti programmatici di riferimento della coalizione – conclude il documento congiunto – sono quelli già espressi dal Governo Crocetta”.