Spataro lavora alla formazione di una coalizione

0

Al via le prime consultazioni per la formazione della coalizione di centro sinistra. Dopo l’esito delle primarie si comincia a discutere sui  programmi. “Territorio” incontra il candidato a sindaco, Filippo Spataro.

“Le primarie celebrate domenica 14 aprile – ha dichiarato Filippo Spataro – oltre a mettere in evidenza una straordinaria partecipazione popolare, hanno fatto si che adesso, si inneschino tutta una serie di meccanismi a catena. Tra i dati, l’affermazione dell’ Udc tramite Giovanni Digiacomo, che con la sua candidatura alle primarie ha raccolto i consensi di quella parte di elettorato moderato che vuole svoltare pagina. L’affermazione di Michele Digiacomo, altro candidato del Pd comisano, ha dimostrato che il partito è molto radicato nel territorio e che in campo sono scese le migliori intelligenze a disposizione del partito. La collaborazione di IPS, i Socialisti ed  anche la vicinanza di “Territorio”, il movimento di Nello DiPasquale, che adesso sta avviando una evidente interlocuzione”. A breve infatti, si terrà un incontro ufficiale tra Filippo Spataro e gli esponenti di “Territorio”, per cominciare a parlare di programmi condivisi.

“Il mio invito – ha concluso Spataro – va anche e soprattutto a quelle forze politiche in campo, alla società civile, alle liste ed ai movimenti presenti o che si costituiranno a breve, per trovare  sinergie comuni ed  programmi condivisi che possano dare un nuovo slancio alla politica ed alla ricostruzione della nostra città”.