Individuati i rapinatori dell’anziana di Santa Lucia

0

Pare che la Polizia abbia stretto il cerchio sui rapinatori che lunedì hanno fatto irruzione nell’abitazione di un’anziana al quartiere Santa Lucia, minacciandola con un coltello alla gola di consegnare loro tutti i suoi preziosi. Si tratterebbe di due giovanissimi modicani, non del tutto estranei alle forze dell’ordine.

La Polizia, considerato che l’indagine è ancora in corso, procede con cautela, non facendo trapelare alcuna conferma: l’esito del lavoro svolto in queste ore sembra essere stato tuttavia rapido e positivo.
I due rapinatori, come nel peggiore degli incubi, sono entrati in casa dell’anziana signora con il volto travisato da una calza collant e armati di coltello. Una volta dentro, hanno puntato il coltello alla gola della donna intimandole di consegnare quello che di prezioso teneva in casa. La poveretta, in evidente stato di shock, ha dato loro degli orecchini e una catenina di oro. Arraffato il magro bottino i due si sono dati alla fuga. Una volta capito che il peggio era passato, la vittima della rapina è uscita fuori attirando con le proprie urla i vicini. Nel breve volgere di qualche minuto una volante del commissariato di polizia si è portata sul posto appurando, dal racconto della donna, gli elementi utili a individuare i  responsabili.