Salvi per miracolo 23 alunni del Verga

2

Una tragedia scampata per 23 ragazzi e due insegnanti del Verga di Modica, che ieri stavano tornando da Palermo, dopo avere assistito alla performance del maestro Salvatore Accardo al teatro Politeama. Il loro pullman all’interno della galleria di Tremonzelli d’un tratto ha preso fuoco. L’autista del mezzo ha subito compreso quello che stava succedendo e ha fatto scendere tutti i passeggeri gridando di correre.Non appena i ragazzi e gli insegnanti sono giunti ad una certa distanza il pullman è esploso.

Tutti sono stati immediatamente trasferiti a bordo di altri mezzi che in quel momento stavano percorrendo lo stesso tratto di strada: gli automobilisti si sarebbero fermati per soccorrerli, facendoli uscire dal mezzo per salvarli. Molti di loro, in corsa, avrebbero fatto retromarcia pur di dare una mano ai passeggeri.

 L’autostrada A19 è rimasta chiusa in direzione Catania per ore. Non è escluso che sarà difficile riaprirla visto che la galleria a causa dello scoppio è stata danneggiata. Così prima di aprirla al traffico occorreranno alcune verifiche che saranno eseguite dai tecnici dell’Anas e dei vigili del fuoco.