Inaugurata ieri pomeriggio la Motorexpo

0

Inaugurata ieri pomeriggio la prima edizione di Motorexpo, la rassegna fieristica di Emaia interamente dedicata alle auto ed alle moto. A tagliare il nastro il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, che si è detto molto fiducioso del successo dell’appuntamento, unico nel sud Italia e secondo a livello nazionale, insieme a Milano.

“Sono convinto- ha detto il Sindaco- che presto questa rassegna diventerà un appuntamento atteso, anche perché coniuga la passione per le due e quattro ruote con le attività commerciali del settore. Attorno ad auto e moto si muovono tanti interessi e quindi ritengo importante che l’Emaia si sia attivata per appuntamenti come questo. Penso, inoltre, sia utile crearne altri, in maniera da rendere vitale e vivace la struttura stessa ed offrire agli operatori economici, in particolare, ed all’utenza, in generale, manifestazioni destinate a target specifici”.

La fiera sarà aperta domani, venerdì, dalle ore 19; mentre sabato e domenica resterà aperta tutto il giorno, offrendo iniziative che arricchiranno anche le primissime ore del pomeriggio. Gli attesi appuntamenti con i campioni delle due ruote Andrea Cavina e Fabio Lenzi, specialisti rispettivamente di freestyle e di enduro, sono in programma sia sabato che domenica; venerdì, inoltre, è in programma una lezione gratuita di kart con il pilota Onofrio Cascio.

“Sono solo due le fiere in Italia che affrontano questo tema ed ospitano le concessionarie: Milano e, ora, Vittoria- ha dichiarato il presidente dell’Emaia, Giovanni Denaro-. Quella in programma è una fiera voluta dagli imprenditori, dagli appassionati e dai club sportivi e sulla quale abbiamo lavorato per ben un anno, allestendo 38 mila metri quadrati di superficie, che sono completamente occupati. Abbiamo realizzato tre piste, una su strada e due fuoristrada e diamo spazio ad appuntamenti di freestyle, enduro, trial, guida sicura, test commerciali, go-kart  e molto altro. Tutte le iniziative e le piste, naturalmente, sono avallate dalla federazione nazionale motociclismo ed automobilismo, riconosciuta dal Coni. Ringrazio naturalmente gli imprenditori che mi sono stati accanto, gli appassionati, gli sportivi, i 50 club siciliani presenti, tutti i marchi ed alla mia squadra tecnica esterna che ha costruito un circo esterno nel pieno rispetto delle regole imposte dalla Federazione. Vi aspetto! Sarò fiero di avervi in Fiera”.