Vittoria: operazione antidroga da parte della Polizia

0

La villa comunale gremita ragazzi e studenti di tutte le scuole è diventata il teatro di una operazione antidroga da parte della Polizia. Il luogo di aggregazione stava ospitando “Art Invasion volume 2”, una giornata dedicata all’arte in tutte le sue sfaccettature.

Mentre si svolgeva l’evento, la Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria ha predisposto un accurato servizio di prevenzione dello spaccio e diffusione di sostanze stupefacenti al fine di garantire che i giardini pubblici fossero luogo sicuro di aggregazione.

Individuati alcuni soggetti sospetti per la loro presenza ed il loro atteggiamento, sono state effettuate diverse perquisizioni personali.

Due giovani vittoriesi, rispettivamente di 28 e 20 anni sono stati trovati in possesso di svariati involucri di sostanza stupefacente. In particolare il 20enne era in possesso di un involucro contenente marijuana, che, secondo quanto sostenuto, era detenuta per uso personale, mentre il 28enne deteneva due stecchette di hashish, un involucro contenente marijuana ed un involucro contenente speed, una droga anfetaminica, per uso personale.

Entrambi sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa ha inoltre permesso di individuare un giovane extracomunitario di nazionalità tunisina, da pochi giorni maggiorenne, il quale, è stato accertato dagli agenti, aveva offerto in vendita ad un ragazzo seduto in una panchina, una dose di eroina per la somma di 60 euro. Il tunisino, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di tre involucri in plastica di colore bianco di forma circolare del diametro di cm 1 contenenti sostanza stupefacente verosimilmente del tipo eroina. Il 18enne è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato ed inviato ai laboratori dell’ASP di Ragusa per le analisi quantitative e qualitative.