Una giornata attesa da anni dall’intero territorio ibleo

0

A poche settimane dall’inaugurazione, avvenuta il 30 maggio scorso, attivato stamane il primo collegamento con Malta effettuato con un aereo a turboelica da cinquanta posti.
Un Dash 8 della compagnia Medavia è infatti atterrato alle 9.30 sulla pista del “Vincenzo Magliocco”. A bordo gruppo di 22 passeggeri proveniente dall´aeroporto maltese di Luqa (tra loro anche una troupe della televisione maltese) dopo un volo di nemmeno mezz’ora.
Dopo le verifiche tecniche, il rifornimento di carburante e la pulizia dell´aeromobile l’aereo ha ripreso il volo, portando verso l’isola dei Cavalieri cinquanta i passeggeri siciliani provenienti dalle provincie di Enna, Ragusa ed Agrigento che hanno scelto questa prima opportunità per volare da Comiso. L´avvio del collegamento con Malta potrebbe continuare con frequenza settimanale per tutta l´estate.
Pronti ad accogliere i primi passeggeri in assoluto tutto lo staff della Soaco ed il personale dell´aeroporto. Presente anche il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo. Il vertice della società di gestione dell’aeroporto di Comiso ha salutato positivamente questo primo volo: “E’ sicuramente per noi un momento di grande soddisfazione visto che questo è nei fatti il primo volo internazionale che copre la tratta Malta – Comiso. Stiamo lavorando per potenziare rotte e destinazioni del nostro aeroporto aprendo il più possibile ad operatori e compagnie italiane ed estere, così come abbiamo già annunciato nelle scorse settimane”.