Rinnovo RSU- Eni Versalis – Stabilimento di Ragusa

2

Su 115 votanti, rispetto i 125 dipendenti aventi diritto al voto, l’affermazione più schiacciante, in termini di consensi ottenuti, è stata riportata, ancora una volta, dalla Femca Cisl, che ha collezionato ben 40 preferenze. Un risultato che riconferma, all’interno dello stabilimento, la forza sindacale della Femca Cisl, su cui ha espresso grandissima soddisfazione il segretario provinciale di categoria Giorgio Saggese. La vittoria ottenuta ha portato alla rielezione alla carica di Rsu aziendale di Giorgio Mirabella. Eletto anche il collega Gianandrea Occhipinti sempre della Femca Cisl.
“Il risultato ottenuto e la vittoria riportata – ha spiegato Giorgio Saggese, segretario provinciale Femca Cisl – consentono di proseguire l’azione sindacale sinora condotta e che sarà nuovamente riproposta con la stessa attenzione e lo stesso spirito di servizio all’interno dello stabilimento Eni Versalis”.
“L’obiettivo, che intendiamo portare avanti insieme agli altri rappresentanti sindacali – ha rimarcato Giorgio Mirabella – mira a costruire un sereno dialogo con i vertici aziendali nel rispetto, prioritario e assoluto, dei parametri legati alla sicurezza sui posti di lavoro, che continua ad essere elemento indispensabile per consentire il normale svolgimento delle mansioni a ciascuno assegnato. Nei prossimi giorni – ha concluso Giorgio Mirabella – vorrei farmi portavoce di un incontro con la proprietà per poter verificare i punti di eccellenza e di sviluppo dell’azienda nel pieno rispetto dei ruoli di ciascuno. Un ringraziamento va alla Femca Cisl per aver ancora una volta creduto nelle potenzialità del sottoscritto e degli iscritti al sindacato di categoria che ha intenzione di proseguire nella piattaforma sindacale sinora condotta”.