Evade dai domiciliari: arrestato

3

I Carabinieri della Stazione di Acate, nel corso dell’ordinario controllo dei soggetti di quella giurisdizione sottoposti a misure alternative alla detenzione, hanno tratto in arresto BRAN BOGDAN, rumeno cl. 86, domiciliato ad Acate (RG), celibe, disoccupato, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, poiché, attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari, non veniva trovato nella propria abitazione all’atto del controllo. Per tale motivo, i militari dalle 12.00 iniziavano un servizio di osservazione in attesa del rientro del cittadino rumeno, che rincasava alle successive 14.30
A seguito della sua condotta, il BRAN veniva tratto arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di evasione.
Il BRAN era stato posto alla misura detentiva in abitazione dal Tribunale di Catania, poiché in data 4 luglio u.s., era stato tratto in arresto in flagranza da parte dei militari del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, in quanto sorpreso all’interno di un supermercato del capoluogo etneo ad asportare generi alimentari, con la complicità ad una concittadina. Nell’occasione aveva altresì fornito false generalità, in quanto aveva comunicato agli operanti il nome del fratello, ma nonostante ciò era stato ammesso agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Acate.