Colto da malore mentre fa il bagno a Punta Secca, muore un 71enne comasco

1

E’ morto per cause naturali il 71enne turista comasco che oggi pomeriggio, intorno alle 14.30, ha avvertito un malore mentre faceva il bagno nelle acque antistanti la spiaggia di Punta Secca, nei pressi della spiaggetta di fronte al faro. L’anziano, che pare soffrisse da tempo di disturbi cardiaci, si è improvvisamente sentito male in acqua e non è riuscito nemmeno a tornare sulla battigia. Immediato l’intervento dei tanti bagnanti presenti che hanno tentato di salvarlo e ne hanno recuperato il corpo portandolo a riva (sulla spiaggia in questione infatti non c’è il servizio di primo soccorso e la presenza del bagnino non è assicurata).

Allertato il 118 sul posto, poco dopo, è giunta l’ambulanza ma per lo sventurato turista non c’era già più nulla da fare. Lascia la moglie, con lui in vacanza insieme ad una nipotina, e due figli. Il corpo senza vita del 71enne è rimasto sul bagnasciuga finchè sulla spiaggia di Punta Secca non sono arrivati la polizia e il magistrato di turno che ne ha disposto il trasferimento all’obitorio del cimitero di Ragusa. Non è stata disposta alcuna autopsia quindi, a breve, la salma sarà riconsegnata alla famiglia per il rientro in Lombardia.

Il povero turista comasco, le cui generalità non sono state rese note dalle forze dell’ordine, aveva deciso di trascorrere le proprie vacanze estive nei luoghi di Montalbano e per questo pare avesse affittato un appartamento a Ragusa ibla.