Comparto turistico: incontro tra Amministrazione e operatori

0

“Una ricognizione ampia sui servizi turistici della Città per riattivare le strutture con modalità nuove e innovative avendo cura della qualità dell’offerta, degli orari, dei percorsi e soprattutto a creare una rete unica che possa operare su comuni denominatori”.
Il sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore al Turismo, Orazio Di Giacomo, l’assessore  al personale Pietro Lorefice, l’esperta culturale del Sindaco, Simona Celi, hanno incontrato stamani nella sala “G.Spadaro” i rappresentanti delle associazioni, delle guide turistiche, dell’ufficio turistico, delle cooperative che operano a supporto dei siti per avere un quadro chiaro della realtà esistente.
“Entro quarantacinque giorni – dichiarano il sindaco e l’assessore Di Giacomo – deve essere operativo un progetto di revisione complessiva rivolta ad un’efficace politica del turismo in città. Questo impone contestuali interventi sul piano del traffico, dei parcheggi e della viabilità nel suo complesso. Questo significa un’apertura più lunga e partecipata dei siti. Per fare questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti.”
Le singole realtà predisporranno una scheda tecnica conoscitiva sull’organico in dotazione, sui compiti e sulla natura del rapporto che li lega all’Ente.