A Marina di Modica il RIF – Rock Island Fest

12

“Dicono che Il canto del tucano si senta a chilometri di distanza, ma a noi il rock piace viverlo da vicino”. Questo é lo slogan del RIF – Rock Island Fest, evento rock dell’estate modicana 2013. La mascotte scelta per il RIF – Rock Island Fest – é appunto un tucano, un tucano dalla strabiliante voce rock. Così l’intento del Rock Island Fest 2013 é proprio quello di fare tuonare la voce del rock nella provincia di Ragusa. Per farlo ha scelto, come epicentro di questo terremoto rock,  l’Auditorium Mediterraneo di marina di Modica.

Domenica 4 agosto, alle 21:30, l’Auditorium Mediterraneo di marina di Modica s’infiammerà grazie al rock di 4 band: Black Dog – a Led Zeppelin coverband; Ghost Bastardz – hard rock anni ’80, adrenalina allo stato puro; Smash – the Offspring coverband; Whisky&Gloria – Rock melodico con forti influenze Folk, post-punk e hard rock anni ’80.

Il RIF – Rock Island Fest – nasce dall’iniziativa di Corrado Cutrufo (Black Dog – a Led Zeppelin coverband) e Luca Savarino (Whisky&Gloria), che decidono di dare vita ad un Festival che avrà come protagonista il Rock Made in Sicily. I Black Dog, una delle coverband Led Zeppelin  più valide della provincia di Ragusa, dopo il successo teatrale dello spettacolo “A starway to Heaven” (teatro Garibaldi, Modica, 31 marzo 2013), hanno deciso di spogliarsi dagli abiti da teatro e dare libero sfogo all’adrenalina e alle intriganti sonorità Rock dei Led Zeppelin. I Whisky&Gloria, dopo diversi anni di onorata carriera nell’underground musicale e dopo il grande concerto di presentazione del loro debut album “perdenti e brillanti”, tenutosi sul lungomare di marina di Modica (15 agosto 2012), decidono di ampliare i loro orizzonti e di mettere a frutto l’esperienza accumulata calpestando i palchi della Sicilia orientale dando vita ad un vero e proprio festival rock. Motivazioni e storie diverse di due band che si incontrano in un obbiettivo comune: divertirsi e divertire a suon di Rock. Così nasce il RIF- Rock Island Fest- 2013.

Domenica 4 Agosto, alle ore 21:30, presso l’Auditorium Mediterraneo di marina di Modica, prenderà vita l’evento rock dell’estate 2013, il RIF – Rock Island Fest: un’occasione unica per gli amanti della buona musica di gustarsi del buon sano Rock, nella suggestiva location in riva al mare dell’auditorium mediterraneo. Nel contempo sarà inoltre possibile usufruire del servizio ristorazione food&beverage fornito dallo “Shanty Town”.

Il biglietto ha un costo di 5€, in prevendita 3€. La prevendita sarà disponibile fino alle ore 22:00 del 4 agosto (per cui sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita anche  presso il botteghino, entrò mezz’ora dopo l’apertura cancelli).
Per ulteriori informazioni sul Rock Island Fest e per i biglietti in prevendita sono disponibili i seguenti contatti:www.facebook.com/rockislandfest;
Giulio 333 9339928; Mauro 392 7195888; Stefano 331 3475620.