Il Pd di Modica sull’indagine “Santa Marta”: “Fiducia nella magistratura”

0

Il Partito Democratico di Modica esprime la propria vicinanza e il proprio sostegno all’ex sindaco Antonello Buscema, agli ex assessori Sammito, Cavallino, Calabrese, Cerruto, oltre che all’ing. Giuseppe Patti, coinvolti nell’indagine della Procura della Repubblica sulle carenze strutturali dell’edificio che ospita l’Istituto scolastico “Santa Marta”.

Lo scrupolo e il senso di responsabilità con cui la passata Amministrazione ha affrontato ogni questione, da quelle generali a quelle particolari, e la precisione con cui di volta in volta sono state ricercate e attuate – in collaborazione con i funzionari dell’ente, nell’ambito dei rispettivi ruoli di indirizzo e di gestione – le soluzioni possibili, ci rende certi di poter esprimere piena fiducia nell’operato del sindaco e degli assessori anche nel caso della scuola Santa Marta, tanto più che l’attenzione alle persone e in special modo ai bambini della nostra città è sempre stata negli anni passati tra le priorità assolute.

Esprimiamo altresì la nostra piena fiducia nell’operato della magistratura, nella convinzione che il completamento delle indagini farà piena luce sul caso, consentendo di fugare ogni dubbio sulla correttezza dell’operato di tutti.

Cogliamo l’occasione per raccomandare all’attuale Amministrazione comunale – e ci dichiariamo sin d’ora disponibili alla massima collaborazione – di individuare al più presto una soluzione per consentire agli alunni dell’Istituto di riprendere regolarmente le attività del prossimo anno scolastico, e alle loro famiglie di essere pienamente rassicurate sulla sicurezza dei loro figli.

 

 

PD Modica