Concerto di Mario Incudine al Porto Turistico di Marina di Ragusa

3

Grande attesa del popolo Ragusano per il concerto di Mario Incudine, il poliedrico cantautore Ennese, ambasciatore della Sicilia in Europa. L’evento, che è inserito nel cartellone degli spettacoli del Comune di Ragusa, e’ in programma per Venerdì 23 Agosto p.v. nell’agora’ del Porto Turistico di Marina di Ragusa.
Mario Incudine e la sua orchestra, parteciperanno all’evento senza alcun compenso, in maniera completamente gratuita. Il Comune di Ragusa ha predisposto solo la logistica per l’evento, mentre la società Porto Turistico Marina di Ragusa ed un gruppo di esercenti locali si occuperà dell’ospitalità e delle esigenze di tutti gli artisti.
Il concerto si inserisce nel Tour “Italia Talia”, tour che ha riempito le piazze di tutta Italia, portandosi dietro la voce di una Sicilia gloriosa, coraggiosa, con un animo aperto verso i fratelli che ci guardano dall’altra parte del Mediterraneo; voce che canta, con versi di un Virgilio in viaggio, la paure di un migrante, le passioni di uomini fortemente fragili, le grida di una terra che incita la sua madre patria, l’Italia, a guardare, “taliare” appunto, con quanto coraggio, con quanta determinazione, la Sicilia alza la sua testa, per raggiungere i suoi traguardi.
A questo concerto, che si preannuncia straordinariamente coinvolgente, parteciperà per la prima volta a Ragusa,  il Coro HATOR, del primo circolo didattico di Vittoria, diretto da Cinzia Spina, coro di voci Bianche, unico in Sicilia ad avere rappresentato  l’isola nel festival Internazionale Sete Sois Sete Luas, l’ultimo a Luglio scorso in Croazia ed in Slovenia a fianco di Mario Incudine.
L’ingresso al concerto e’ libero, con inizio alle 21,30.