Ladri in azione in contrada San Filippo

1

Ladri in azione la scorsa notte in C.da San Filippo a Modica.
Intorno alle 21.15 la Centrale Operativa de “La Ronda” riceveva una telefonata, con richiesta di intervento, dal proprietario di una villa sita in C.da San Filippo.
L’uomo, fuori sede per lavoro, era stato allertato da una chiamata della moglie, che aveva intravisto dalle finestre della villa, un uomo con una torcia accesa, aggirarsi all’interno del loro giardino. 
La donna spaventata aveva immediatamente chiamato il marito il quale, trovandosi fuori sede, aveva richiesto l’intervento agli uomini dell’Istituto di Vigilanza “La Ronda” di cui è cliente.
Pochissimi minuti dopo aver ricevuto la segnalazione, la Radiomobile di zona de “La Ronda” raggiungeva il posto.
Per prima cosa la Guardia Giurata, rassicurava la signora ed i figli, invitandoli a rimanere chiusi dentro casa al sicuro. Subito dopo avviava un’ispezione di controllo lungo tutta la recinzione del giardino e nelle aree circostanti.
Nel frattempo sul posto giungeva una pattuglia del Commissariato di Polizia di Modica, allertato dalla Centrale Operativa dell’Istituto.
Gli agenti insieme alla Guardia Giurata, estendevano i controlli anche alle abitazioni confinanti e, nel corso delle verifiche, un altro residente confermava di aver udito rumori sospetti provenienti dal proprio giardino pochi minuti prima.
Dai controlli non veniva rilevato alcun danno né tentativo di effrazione alle recinzioni ed agli infissi esterni  delle due ville, segno che, probabilmente, i ladri erano in missione esplorativa nelle zona al fine di programmare il colpo per le notti successive.
Per rassicurare i proprietari della villa e gli altri residenti coinvolti, molto spaventati per l’accaduto, nel corso della notte gli uomini de “La Ronda” hanno controllato periodicamente la zona.