Convalidato il sequestro dei quattro mixer a Marina di Ragusa

0

Il sequestro operato dai Carabinieri della compagnia di Ragusa e della stazione di Marina di Ragusa nell’ultimo fine settimana, nella notte tra venerdì e sabato, Autorità Giudiziaria.
I militari erano intervenuti nelle vie della frazione balneare iblea, presso alcuni esercizi pubblici, ipotizzando la flagranza del reato di “disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone”, previsto e punito dall’art. 659 del codice penale comune.
I verbali di sequestro, subito trasmessi alla Procura della Repubblica diretta dal Sig. Procuratore dott. Carmelo Petralia, sono stati sottoposti al vaglio del Sostituto Procuratore dott.ssa Claudia Maone, che, ritenendoli legittimamente operati li ha convalidati, ordinando ai carabinieri di Ragusa d’informare nel merito i quattro indagati e il difensore nominato.
La “pista” penale dell’affaire “movida a Marina di Ragusa”, affiancatasi a quella amministrativa delle decine di verbali di violazione contestati nel corso dell’estate, procede ora con l’ascolto dei testimoni e delle persone informate sui fatti, persone domiciliate nel centro di Marina e che non possono dormire per il livello della musica non tollerabile. Molti di questi appartengono al gruppo degli oltre settanta firmatari dell’esposto pervenuto lo scorso agosto e già passato al vaglio dei vertici provinciali della sicurezza pubblica.