A Ragusa arriva il primo “Man vs Food”

36

Mercoledì 25 Settembre presso il locale “Braciere delle scale” di via Cono,  Erik, “paninaro del locale”, sfiderà, per la prima volta, alcuni intrepidi ragazzi a mangiare un panino dal peso complessivo di circa 2kg. Si chiama Man vs Food ed è una sfida in perfetto stile americano.
“Non esistono sfide troppo grandi” è il claim dell’evento.
“Man vs Food” nasce in America da un Reality Show omonimo. La sfida in America consiste il più delle volte nel mangiare piatti salati o dolci di dimensioni esagerate, o piatti estremamente piccanti e conditi. L’evento, presto diventato celebre, adesso arriva per la prima volta anche in Provincia di Ragusa in una variante tutta Iblea. I prodotti tipici della provincia si presteranno per una sfida tipicamente americana per la prima volta.
La sfida sarà così articolata:
Lo sfidante dovrà mangiare un panino del peso di circa 2 kg con Salsiccia e Cipolla;
avrà a disposizione 45 minuti di tempo. Vincerà chi riesce a mangiare da solo tutto il panino. Chi vincerà avrà mangiato il panino gratuitamente e verrà inserito in una particolare bacheca. La sfida è rivolta solo ai maggiorenni.
L’evento inizierà alle 20 e sarà accompagnato da un gruppo di giovani talentuosi dal nome stravagante, gli Out-like Balcons (fuori come un balcone) che animeranno la serata e faranno diventare questo evento una festa in grado di appassionare, intrattenere ed entusiasmare tutte le età.
Che sia il miglior modo per far apprezzare i nostri prodotti e svecchiarli da tradizioni ormai quasi dimenticate?