Due atleti modicani andranno alla maratona di Berlino

0

Due atleti della Running Modica Master domenica prossima prenderanno parte alla 40^ BMW  Berlin Marathon, una delle maratone più prestigiose al mondo.
Emanuele Assenza e Giovanni Ciacciarella saranno alla partenza sotto la storica Porta di Brandeburgo che è anche il luogo dove il percorso agonistico di 42.195 metri si concluderà.
Qui sono stati stabiliti gl ultimi quattro record del mondo sulla distanza dei 42.195 metri.
I due atleti della Running Modica Master, che partiranno alla volta di Berlino venerdì prossimo, sono stati ricevuti, stamani, a Palazzo San Domenico dal Sindaco, Ignazio Abbate, dall’assessore allo sport, Rita Floridia, presente il consulente per le attività sportive, Peppe Ragona.
I due atleti, che hanno già partecipato alla maratona di Francoforte, dichiarando di essersi preparati alla competizione con grande spirito di sacrificio per migliorare il tempo personale di 2 ore e 56 minuti ottenuto lo scorso anno.
“E’ encomiabile l’impegno di questi due atleti modicani non più giovanissimi, dichiarano il Sindaco e l’Assessore Floridia, per partecipare ad una maratona così impegnativa e prestigiosa come quella di Berlino. Ai due atleti ovviamente vanno i nostri più sentiti auguri.
Un esempio concreto di grande volontà che tutti i giovani atleti della Running Modica avranno modo di apprezzare e del sacrificio negli allenamenti come condizione per raggiungere risultati importanti.”