Magliocco, già superati i 16.000 passeggeri

0

Effettuata una nuova stima dei passeggeri in arrivo e in partenza dallo scalo casmeneo, la Soaco, società di gestione dell’aeroporto di Comiso, è in grado di fornire statistiche aggiornate sullo sviluppo del traffico nell’aerostazione.

“Ad agosto abbiamo realizzato un totale di 8.000 passeggeri, con un inizio dei voli commerciali al 7 del mese”, hanno dichiarato Rosario Dibennardo ed Enzo Taverniti, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Soaco, “ma il dato per noi più esaltante è quello che mette a confronto i passeggeri al 24 agosto, 5.535, con quelli al 24 settembre, 8.228. Il differenziale è di 2.693 unità, con un incremento del 48.6%. Se, invece, si vuole considerare l’incremento stimando i passeggeri mancanti della prima settimana di agosto, circa mille, tale valore verrebbe ad attestarsi al 30.6%”.

Il totale dei passeggeri transitati dal Magliocco a oggi risulta quindi di oltre 16 mila. “Il che ci fa davvero ben sperare per il futuro»” hanno proseguito Dibennardo e Taverniti, “considerando che i viaggiatori stanno apprezzando i nostri servizi davvero al di là di ogni più rosea previsione. Segno che si è lavorato bene e lo scalo era davvero molto atteso dal territorio e anche dai turisti”.