Sventato un furto in un’azienda agricola di contrada Sugherotorto

0

Le volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, nell’ambito della disposizioni impartite dal Questore di Ragusa volte ad intensificare i controlli nelle zone rurali del comprensorio agrario comunale, hanno sventato un furto presso un’azienda specializzata nella vendita di fitofarmaci e sementi sita nei pressi della strada comunale Vittoria Scoglitti, in c.da Sugherotorto.
I malviventi avevano già raggiunto il luogo del furto e avevano lasciato un autocarro sul quale intendevano caricare la merce trafugata. Il tempestivo intervento della Polizia ha scompaginato i piani dei ladri che si sono dati a precipitosa fuga.
L’autocarro risulta rubato a Scicli il 5 ottobre scorso ed è stato restituito al proprietario.
I controlli negli ultimi giorni sono serratissimi e continueranno senza sosta.
La Polizia si sta avvalendo altresì della importante collaborazione delle guardie particolari giurate al servizio di istituti di vigilanza privata che in più di un’occasione hanno già fornito fondamentali aiuti, oltre che della sensibilità dei cittadini e agricoltori che hanno segnalato, e sono invitati a farlo senza esitazione, ogni fatto di rilievo ed ogni anomalia che notano nelle loro campagne, delle quali sono i migliori conoscitori.