Arrestato un sorvegliato speciale a Vittoria

0

Le volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria nell’ambito degli intensificati controlli anticrimine nei luoghi sensibili della cittadina hanno arrestato VENTURA GBattista, 54 anni, pluripregiudicato, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Nella tarda mattinata di ieri gli agenti in servizio di perlustrazione all’interno ed all’esterno del mercato ortofrutticolo hanno intercettato sul piazzale antistante l’ingresso un’autovettura con due noti pregiudicati a bordo.
La certezza che il primo fosse un sorvegliato speciale ha fatto si che venissero effettuati controlli più approfonditi sulle qualità morali dell’altro soggetto.
In effetti gli accertamenti hanno consentito di rilevare che quest ultimo aveva riportato condanne per reati contro la persona e il patrimonio. Tale circostanza è di estremo rilievo poiché alla persona sorvegliata speciale con obbligo di soggiorno sono imposti tutta una serie di divieti, tra i quali quello di non associarsi a persone che hanno riportato condanna, costituendo tale eventuale condotta, delitto punito dal codice antimafia con la reclusione da uno a cinque anni.
Per tale motivo VENTURA è stato condotto in Commissariato e dopo gli adempimenti necessari, trasferito presso la sua abitazione per restarvi in regime di arresti domiciliari, per come disposto dall’A.G.