Novità sulle tratte: in vista linee per Milano, Bologna e Nord Europa

0

L’attesa maggiore, naturalmente, è nei confronti dell’annuncio ufficiale dei nuovi voli Comiso-Milano. Ma il presidente della Soaco Rosario Dibennardo chiarisce che “in questo momento di crisi di tutti i vettori, le trattative sono più complesse”.

E tuttavia queste trattative ci sono e vengono condotte quotidianamente: “Abbiamo sempre detto – precisa Dibennardo – che il nostro intento è quello di diversificare anche la presenza delle compagnie aeree e dunque di andare a chiudere nuovi accordi non solo con Ryanair, ma anche con altri. Appena saranno definiti, li ufficializzeremo”.

Tanto per Milano quanto per altre tratte nazionali, per esempio quella che collegherebbe Comiso a Bologna, i tempi non dovrebbero essere lunghissimi. Ma, anche in questo caso, Dibennardo guarda oltre: “Siamo a oltre 25 mila passeggeri, abbiamo avuto flussi importanti da Londra e da Bruxelles e chiaramente si tratta per lo più di flussi turistici. Allora il vero obiettivo è chiudere accordi per tratte internazionali, innanzitutto per voli dal Nord Europa, che garantiscano veri, costanti e importanti flussi turistici in arrivo”.