Arrestato un giovane spacciatore di marijuana

1

Nella mattinata di ieri 21 ottobre c.a. i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Comiso, nel corso di un mirato servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un giovane comisano di 19 anni, poiché veniva trovato in possesso di gr. 26 di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, avvolta in un involucro di carta stagnola celata sotto il sedile della propria autovettura.
Lo stesso, giunto in prossimità del Liceo Linguistico “La Cultura” di Comiso, alla vista dei militari, si dava a precipitosa fuga. prontamente inseguito e bloccato, il giovane,  sottoposto a perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso della sostanza stupefacente tipo marijuana e della somma contante euro 85,00, ritenuta provento dell’attività illecita, il tutto sottoposto in sequestro. Droga trasmessa al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione e il principio attivo ivi contenuto.
Predetto, a seguito della sua condotta, è stato tratto in arresto e condotto presso la Caserma di Comiso, da dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti .

Nel medesimo contesto operativo, in Vittoria (RG), lo stesso personale deferiva in  stato libertà, poiché responsabili di  detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, i sottonotati extracomunitari i quali, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso del quantitativo di droga indicato a fianco di ciascun nominativo, posta sotto sequestro ed inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione e il principio attivo:
–    F. M., tunisino cl 84,  trovato in possesso di gr. 1 (uno) di eroina e della somma contante di euro 420,00;
–    R. M., tunisino cl. 94, trovato in possesso di grammi 3 (tre) di hashish, suddivisi in tre stecche, e della somma contante di euro 5,00.