Minaccia i Carabinieri durante una perquisizione, arrestato spacciatore

2

I Carabinieri del Comando Stazione di Pozzallo, nel corso di un servizio mirato al contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare nei confronti di Garofalo Robertino, 45enne pregiudicato pozzallese. Quest’ultimo, nel vano tentativo di far desistere i militari, dapprima reagiva cercando di ostacolare l’operazione di P.G.  e successivamente iniziava a minacciarli di gravi ripercussioni qualora avessero proseguito il controllo.
Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto 2 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana nascosta in un mobiletto all’interno della propria abitazione e ulteriori 84 gr. della stessa sostanza nascosti in un’ altra abitazione comunicante, della defunta madre ma in uso al Garofalo.
A conclusione del controllo, Garofalo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e minaccia e resistenza a P.U. e pertanto è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.