Arrestato il “vivaista” della marijuana

1

Già nel mese di maggio dello scorso anno era stato denunciato per coltivazione di sostanza stupefacente poiché nel corso di una perquisizione presso la sua abitazione era stato trovato in possesso di due vasi sui quali vegetavano tre piante di marijuana. In quelloccasione era stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà e tutt’ora è in corso di svolgimento il processo innanzi al Tribunale di Ragusa.

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria sono stati nuovamente a casa dell’uomo e nel corso della perquisizione hanno rinvenuto cinque piantine di marijuana messe a dimora su dei contenitori di plastica in attesa di un ulteriore trapianto.

POLIZZI Paolo, 29enne, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio è stato tratto in arresto per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Nel corso della serata è stato condotto a Ragusa presso la casa circondariale per rimanervi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà inviata presso i laboratori di sanità pubblica dell’A.S.P.7 di Ragusa per le rituali analisi quantitative e qualitative.

Gli ulteriori controlli effettuati nel quartiere “Fanello” hanno consentito di recuperare dell’altra marijuana. Infatti due persone sono state trovate in possesso di una “stecchetta di erba” ciascuno e avendo dichiarato di farne uso personale sono state segnalate, in via amministrativa, alla Prefettura di Ragusa.

Invece C.A., 25enne è stato controllato mentre, senza casco protettivo si trovava alla guida di un motociclo. E’ stato accertato che guidava senza avere mai conseguito la patente di guida e privo della copertura assicurativa. E’ stato denunciato penalmente all’autorità giudiziaria, sanzionato amministrativamente  e gli è stato sequestrato il veicolo.

Stessa sorte è toccata a C.S. 26enne, senza casco, senza patente di guida, senza assicurazione, alla guida di un motociclo. E’ stato denunciato, sanzionato in via amministrativa ed è stato sequestrato il veicolo.