Rikrea dona un defibrillatore al Palarizza

13

Pregevole e nobile iniziativa della Rikrea Srl, società modicana che opera nel mondo degli integratori alimentari. La ditta di Itria Schembari ha donato oggi alle società di pallavolo modicane di un defibrillatore da utilizzare al PalaRizza. Da quest’anno infatti è obbligatorio disporre del defibrillatore per disputare la stagione agonistica. Con la salute dei giocatori non si scherza e su questo tema la FIPAV è piuttosto attenta soprattutto dopo la tragica scomparsa di Vigor Bovolenta, il monumento del volley italiano morto sul campo a causa di un attacco di cuore. Alla cerimonia di consegna ufficiale dell’attrezzatura medica presso RIKREA CAMPUS erano presenti il Sindaco di Modica Ignazio Abbate, l’Assessore alla Sport Rita Floridia, il testimonial della Rikrea l’olimpionico Giorgio Avola ed i rappresentanti della Volley Modica Caffè del Corso e della Pro Volley Team.  A dare il benvenuto, l’Amministratore della Rikrea srl, Itria Schembari. “Un atto concreto di generosità ed un esempio di attenzione verso lo sport – le dichiarazioni del sindaco –  come uno dei mezzi per promuovere la prevenzione e la cultura della salute”.
L’attrezzatura permetterà di trattare con la defibrillazione precoce gli arresti cardiaci all’interno della struttura sportiva riducendo drasticamente i tempi di trattamento dei pazienti con infarto in corso. “E’ un ennesimo esempio di attenzione da parte del mondo delle imprese locali per le necessità del mondo sportivo e della comunità modicana – le parole di Itria Schembari – Un ringraziamento speciale va al Dott. Scavino Direttore generale della US Volley Modica che ha contribuito a sensibilizzare la Rikrea srl sulla 
necessità di donare e dotare il PalaRizza, una struttura sportiva di grande importanza nella provincia di Ragusa che accoglie ogni anno centinaia di sportivi di tutte le fasce d’età e di svariate discipline, di uno strumento “salvavita” essenziale per gestire le emergenze cardiologiche.