Furti nei centri commerciali, denunciate altre due donne

0

Nell’ambito dell’intensificazione strategica dei servizi di controllo del territorio, realizzata dalla Squadra Volanti della Questura di Ragusa, sono stati implementati i servizi di controllo del territorio tesi alla prevenzione dei reati in genere e dei delitti predatori, commessi in particolar modo ai danni dei supermercati e dei centri commerciali.

Detta attività ha portato alla denuncia in stato di libertà di L.M. e di S.V. rispettivamente di anni 20 e 23, entrambe nate e residenti a Ragusa.

A poche ore di distanza dall’udienza celebrata a carico delle due Siracusane arrestate per furto dagli uomini della Squadra Volanti in data 12 novembre 2013, che ha portato alla condanna delle stesse a due anni e quattro mesi di reclusione nonché al pagamento delle spese processuali, altre due “specialiste” in furti presso supermercati e centri commerciali, sono state denunciate poiché responsabili di un furto in concorso, commesso ai danni di un grosso supermercato ubicato nella zona alta della città di Ragusa.

Nella serata di ieri un Agente della Squadra Volanti, libero dal servizio vedeva, all’interno del sopra citato supermercato, due donne già a lui note che, apparentemente, stavano facendo la spesa; seguendone i movimenti, il poliziotto si avvedeva che le due signore, giunte alle casse, pagavano molta meno merce rispetto a quanta ne avevano prelevata;  inoltre, non appena fuori dal supermercato, le stesse si allontanavano velocemente.

L’Agente operante, richiedeva l’immediato intervento dei colleghi delle volanti e nel contempo fermava le due donne che stavano tentando di dileguarsi. Immediatamente le stesse riferivano di essere senza soldi e ammettevano che, per necessità, avevano appena asportato senza pagare dei generi alimentari. La refurtiva, trovata ancora in possesso delle autrici del reato, veniva restituita al titolare del supermercato.