Arrivano 244 mila euro per la Scuola media Verga

0

Finanziati lavori di straordinaria manutenzione presso la Scuola Media Verga di Comiso. Si tratta di risorse economiche del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, contenute  nella legge n.98/2013, cosidetto “Decreto del Fare”, assegnate sulla base della graduatoria stilata dall’assessorato regionale dell’Istruzione e formazione professionale.
L’ammontare del finanziamento è di 244.000 euro, il progetto esecutivo è stato realizzato dall’Utc , dal geometra Giuseppe Cilia con responsabile unico del procedimento l’ingegnere Nunzio Micieli.
“Il progetto finanziato, l’ottavo in graduatoria su 379 presentati e 116 ammessi al finanziamento, ci permetterà di realizzare lavori importanti presso la scuola comisana, soprattutto in alcuni ambienti nei quali il passare del tempo e l’usura hanno prodotto visibili i loro effetti – ha commentato il sindaco Filippo Spataro -. Nel dettaglio, saranno lavori che interesseranno i servizi igienici e sanitari e alcune pavimentazioni. L’affidamento dei lavori, avverrà in tempi brevi, non appena saranno espletate tutte le formalità, comunque entro il 28 febbraio 2014. Un riconoscimento  va, infine, al personale che ha redatto il progetto e istruito la pratica in tempi celeri visto la brevità del tempo a disposizione previsto dalla legge per poter accedere