Nicosia e Dezio: nelle scuole riscaldamenti accesi dal 2 dicembre

0

Rispondendo alla nota del consigliere comunale Udc, Santo Cirica, il sindaco, Giuseppe Nicosia, e l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Dezio, hanno dichiarato che “l’accensione dei riscaldamenti nelle scuole cittadine è programmata per lunedì 2 dicembre”.
“Gli uffici comunali – ha assicurato Dezio – nonostante le note difficoltà finanziarie in cui versano gli enti locali, hanno fatto di tutto perché vengano rispettati i tempi previsti”.
“Invito le scuole che hanno già effettuato la fornitura di gasolio – ha affermato il primo cittadino – ad accendere gli impianti, in considerazione dell’ondata di gelo che si sta registrando in questi giorni. Mi appare incoerente la posizione assunta dal consigliere Cirica. Se si accenderanno, come previsto da tempo, i termosifoni il 2 dicembre, sarà anche grazie al fatto che l’amministrazione comunale ha portato in Consiglio comunale gli atti necessari alle variazioni di bilancio, che sono state votate nella seduta del 19 novembre scorso. In quell’occasione, i due consiglieri dell’Udc presenti in aula sono usciti e non hanno votato l’atto. Dunque, se fosse passata la linea del gruppo di Cirica, le scuole sarebbero rimaste al freddo per tutto l’inverno”.