Anziano scomparso ritrovato in venti minuti

0

I militari della Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ragusa hanno ritrovato in poco più di venti minuti, se vogliamo con un pizzico di fortuna ma anche con particolare attenzione, un anziano smemorato che si era allontanato dal una casa di riposo del capoluogo ibleo.
L’anziano signore, un novantenne comisano, da anni ospite di una casa per anziani in Ragusa, era uscito verso le ore quattordici e non era più rientrato. Soffrendo di amnesie dovute all’’età, la figlia, molto preoccupata si è presentata alla caserma dei carabinieri di Ragusa per denunciarne la scomparsa poco prima delle sette di sera. I militari, presa e fotocopiata la foto della carta d’identità fornita dalla figlia, l’hanno data alle pattuglie che proprio in quel momento stavano intraprendendo servizio.
Orbene, verso le 19.20 successive lungo il corso Italia, è stato notato un uomo molto anziano procedere a passi lenti e affaticati, dando l’impressione d’essere un po’spaesato. Era proprio la persona scomparsa.
Fortunatamente stava bene ed è stato affidato alle cure della figlia.