Controlli del territorio da parte dei Carabinieri

0

Allo scopo di mantenere alto il livello di sicurezza percepito, i militari della Compagnia Carabinieri di Modicahanno svolto un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere esegnatamente, alla prevenzione di furti e rapine.

Nel corso del servizio, svolto nei comuni di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria n. 2 persone per guida senza patenteperché mai conseguitan. 2 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Inoltre, a Ispica, un uomo è stato denunciato per ricettazione in quanto, a seguito di controllo e successiva perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di vari materiali e merci risultati rubati nel mese di dicembre in alcune abitazioni di Ispica e Pozzallo. I Carabinieri, pertanto, hanno recuperato tutta la merce, riconsegnandola ai legittimi proprietari.

Nel corso del servizio, protratto sino alla tarda notte, cui hannopreso parte circa 10 militari dell’Arma, i militari hanno altresìproceduto ad un approfondito monitoraggio delle principali vie di collegamento e delle zone più isolate.

Il bilancio dell’intero servizio è il seguente: 62 persone identificate e 42 autovetture controllate, 9 contravvenzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada e n. 2 persone segnalate alla Prefettura di Ragusa quali assuntori di sostanza stupefacente che è stata sequestrata nella quantità di circa GR. 0,45 di marijuana.