La Befana regala all’atletica iblea una ‘nuova’ Running Modica

6

Si apre all’insegna dei migliori auspici il 2014 per l’atletica modicana. Infatti, la Libertas Running Modica del prof. Salvo Pisana (da anni dedita al settore giovanile) e la Running Modica Master (la società di atletica amatoriale che negli ultimi due anni ha mietuto successi dal livello locale a quello internazionale) hanno deciso di unificarsi. La ‘nuova’ Running Modica sarà presieduta da Emanuele Assenza, e si avvarrà dei consiglieri Chiara Cavallo (vicepresidente), Piero Caccamo (segretario), Salvo Pisana (tecnico) e Pierpaolo Sichera (comunicazione).

Palese la soddisfazione di Emanuele Assenza: “È certamente un momento importantissimo per l’atletica a Modica. Siamo riusciti a creare un movimento di grandi dimensioni, il più numeroso della provincia, che parte dai ragazzini delle giovanili fino ad arrivare ai Master”.

“La presenza degli amatori accanto ai ragazzini – spiega Salvo Pisana, il tecnico della società nonché allenatore del nazionale azzurro modicano Giuseppe Gerratana – aiuterà ancora di più a radicare nei giovani dei sani valori sportivi, valori che da sempre hanno contraddistinto la Running Modica”.

Già programmati i primi impegni per la nuova società. Per gli amatori si parte domenica 12 gennaio con la Mezza Maratona di Ragusa, per poi andare a Siracusa il 26 gennaio, a Pergusa il 9 febbraio, alla Roma-Ostia il 2 marzo, ad Agrigento il 9 marzo, a Giarre il 30 marzo, e per le maratone a Milano il 6 aprile e a Londra il 13 aprile. I ragazzi hanno iniziato la stagione del cross: dopo la gara di Siracusa che ha visto tra gli altri il successo di Francesco Di Rosa nella categoria allievi, sono attesi da altre due prove il 19 gennaio e, soprattutto, il 2 febbraio quando verrà disputato il campionato regionale.