Al via i lavori di manutenzione al Plesso Saliceto

2

Al via lavori di manutenzione al Plesso Saliceto. Gli interventi, a cura dell’Ufficio tecnico comunale,  consistono nella riparazione del guasto verificatosi nell’impianto di riscaldamento, e nello svellimento, consolidamento e ripristino della pavimentazione del corridio del pianterreno della scuola.
“I lavori di manutenzione sono già in atto – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Giulia Digiacomo -. Si tratta di interventi che si sono resi necessari, nel caso dell’impianto di riscaldamento, per la sua naturale usura a causa del trascorrere del tempo. Per quanto invece riguarda il corridoio del pianoterra dell’edificio scolastico, si era verificato nel corso dell’ultimo decennio qualche piccolo cedimento dovuto all’azione dell’umidità che, senza per questo implicanze strutturali, ne ha consigliato un intervento risolutore”.
“Quest’attività di manutenzione della scuola, iniziata già martedì scorso, sarà ultimata entro una settimana – ha anticipato il sindaco Filippo Spataro -. Si è cercato, per quanto è stato possibile, d’essere il meno invasiva possibile, tant’è che l’attività didattica è proseguita regolarmente al piano superiore velocizzando, altresì, l’esecuzione delle opere. Contiamo, pertanto, di riconsegnare anche l’area attualmente oggetto di detti lavori entro martedì prossimo”.