A Vittoria è attivo il servizio taxi

1

“Anche la città di Vittoria ha finalmente a disposizione un servizio taxi regolamentato e perfettamente funzionante. Mi preme fare un plauso all’amministrazione comunale – ha commentato il capogruppo della lista Megafono Giuseppe Scuderi – che alcuni mesi fa si è attivata in tal senso, pubblicando un bando per concedere le licenze ed eliminare una volta per tutti la grave piaga dell’abusivismo. Sono stati circa 60 i tassisti entrati in graduatoria dopo aver dimostrato di avere tutte le carte in regola e i requisiti previsti dalla legge e due di loro sono già operativi da oltre un mese.

Il regolamento è passato, a settembre, dalla Commissione Affari Generali di cui sono componente e in quell’occasione alcune modifiche sono state apportate di concerto con l’opposizione. Quindi il testo è approdato in consiglio comunale.

I numeri sono molto incoraggianti e parlano di circa 150 chiamate giunte in appena un mese. Il che dimostra che l’amministrazione è stata, ancora una volta, molto lungimirante nel voler dotare Vittoria di un servizio all’avanguardia e a norma di legge per guardare con serenità al vicino aeroporto di Comiso.

Non solo. Il servizio, ovviamente, può essere fruito anche dai vittoriesi che con poco più di 5 euro possono percorrere la città da un capo all’altro in tutta autonomia, senza le ansie e le ingenti spese di mantenimento di una vettura.

Restano da risolvere alcuni piccoli problemi, normali in una fase di start up. In primis quello della segnaletica stradale e delle aree adibite a parcheggio e poi quello della comunicazione alla città per far sapere a tutti come oggi sia possibile usufruire di questo importante servizio. Naturalmente intendo farmene carico nel minor tempo possibile”.