Cantieri di servizio, Piccitto esprime disappunto per i ritardi

0

“Non bastava, evidentemente, la continua decurtazione delle risorse economiche a disposizione dei comuni, che ci costringono a fornire risposte spesso non adeguate rispetto alle molteplici esigenze manifestate dai cittadini. Ora si aggiungono anche gli ostacoli tecnici e le relative superficialità che, d’altro canto, non rappresentano certo, nel rapporto con la Regione, una novità assoluta”.
Sono queste le parole del sindaco Federico Piccitto, a proposito della direttiva comunicata dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro che invita i comuni siciliani, nell’imminenza della pubblicazione delle graduatorie, a rivedere le stesse e a riaprire il bando per ulteriori 10 giorni per la selezione dei beneficiari dei cantieri di servizi.
 “Eravamo già pronti alla pubblicazione – prosegue il primo cittadino – ed ora siamo costretti ad un ulteriore ritardo, non certo per una nostra responsabilità, al fine di rendere finalmente operativo un intervento che una larga fascia di cittadini, alle prese con gli effetti quotidiani della crisi economica, attende ormai da diversi mesi”.