La maggioranza sul Piano di riequilibrio: “Servirà a dare risposte subito”

0

“Con l’approvazione del Piano di riequilibrio abbiamo voluto dare alla città un segnale forte; abbiamo voluto intraprendere con l’Amministrazione un percorso rivolto alla rivalutazione dei servizi, delle attività, delle strutture economiche presenti nel nostro territorio. Abbiamo deciso con profondo senso di responsabilità di approvare lo strumento finanziario. Lo abbiamo fatto con costanza e impegno, senza sottrarci mai al nostro compito e senza mai dimenticare la fiducia riposta dai cittadini. La rimodulazione del Piano di riequilibrio, sottoposta all’analisi del collegio dei revisori dei conti che ha fornito il parere favorevole, servirà ad attenzionare tutte quelle misure, trascurate negli anni, di progettazione seria ed efficiente della macchina amministrativa. L’approvazione, benchè sia stata oggetto di critiche e di sterili commenti, è arrivata dopo l’attento approfondimento delle tematiche inserite.

Alla città bisogna fornire delle risposte subito, senza tergiversare. Pensiamo che ai cittadini, alla scelta di astenersi, non serva fornire motivazioni prive di qualsiasi significato, legate solo alle logiche di partito e ad una sbanderiata superficialità della maggioranza.

Ciò rileva solo la mancanza di volontà di attuare un cambiamento e di assistere alla caduta di un sistema deleterio e non attento ai bisogni reali del territorio.

Stiamo portando avanti il risanamento di un ente e vogliamo che ciò accada realmente. E’ arrivato il momento di svegliarsi dal torpore che ha caratterizzato questa città”.

 

 

           Le liste Modica 2013 Ignazio Abbate Sindaco, Fare Modica e Unione di Centro