Abbate alla Cna: “Ma negli anni precedenti perché non vi siete lamentati?”

0

“Apprendo solo dalla stampa, dichiara il Sindaco Abbate, le lamentele denunciate dalla Cna per la gestione dell’attività portata avanti dall’amministrazione nella zona artigianale di contrada Michelica. Non comprendo come l’associazione di categoria negli anni precedenti, nonostante l’abbandono totale di questa zona, non abbia mai sollevato perplessità o denunciato disservizi. Oggi abbiamo avviato un’operazione di valorizzazione del settore: sono stati effettuati 38 affidamenti alle imprese artigiane (tutte diverse), è stato rifatto il bando  per l’iscrizione all’albo ai cottimi fiduciari delle imprese artigiane.

E’ stata ripulita la zona artigianale negli spazi di competenza comunale, un servizio mai effettuato fino ad ora. Il ripristino dell’impianto dell’illuminazione sarà completato a giorni perchè la ditta artigiana affidaria sta firmando il contratto.

Per quanto riguarda il PRG stiamo completando l’iter, gli uffici dell’urbanistica sono stati riorganizzati. In merito al Paes aspettiamo che la regione pubblichi le linee attuative del bando per parteciparvi. Il sottoscritto, ribadisce il Primo Cittadino,  sicuramente non accetta lezioni da chi fino ad ora ha condiviso in modo silente l’abbandono di un comparto importante come quello artigiano a tutti i livelli nazionali regionali e locali. Questa amministrazione riceve giornalmente senza appuntamenti centinaia di aziende e singoli cittadini. La Cna, se vuole e ha a cuore le sorti del comparto, può venire ad inteloquire con l’amministrazione per ogni problematica in qualsiasi giorno della settimana escluso il martedì.”