Consegnate le attrezzature per la palestra ex Gil

6

Palloni da basket e pallavolo, birilli, rete per mini volley, arricchiscono da oggi la palestra ex Gil assegnata dal Comune alla Scuola “Cesare Battisti”.

Alla consegna di queste prime attrezzature  che favoriranno la pratica dell’attività motoria dei bambini che frequentano l’istituto scolastico, è intervenuto il Sindaco Federico Piccitto, accompagnato dal Vice Sindaco ed assessore allo sport Massimo Iannucci, dalla consigliera comunale Zaara Federico e dal responsabile del servizio sport Salvatore Giuffrida.

Presso la palestra ad accogliere i rappresentanti dell’Amministrazione la dirigente scolastica della “Cesare Battisti”, Beatrice Lauretta, alcune insegnanti e tanti alunni di diverse classi.

La consegna delle nuove attrezzature si è trasformata in un’occasione di gran festa per i bambini  che organizzati in gruppi si sono sfidati in prove di abilità motoria tra birilli ed ostacoli e con tiri a canestro. Anche il Sindaco Piccitto ha partecipato ai giochi e tra gli applausi dei bambini ha centrato di fila diversi tiri a canestro.

Prima di lasciare la palestra dell’istituto scolastico il primo cittadino rivolgendosi ai piccoli studenti ha raccomandato loro di avere la massima cura della palestra. “Questa struttura sportiva è vostra – ha detto agli studenti il Sindaco Piccitto – custoditela e tenetela sempre in ordine in modo da poterla utilizzare sempre al meglio”.

Il ringraziamento all’amministrazione per l’attenzione mostrata verso la scuola è venuto dalla dirigente scolastica Beatrice Lauretta che ha rimarcato l’importanza per l’istituto di potere contare sulle attrezzature sportive utili allo svolgimento dell’attività motoria degli alunni.