Weekend sicuro, controlli dei Carabinieri nel comprensorio modicano

0

Allo scopo di mantenere alto il livello di sicurezza percepito, i militari della Compagnia Carabinieri di Modica, durante lo scorso weekend, hanno svolto un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere e, segnatamente, alla prevenzione di furti, rapine e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio, svolto nei comuni di Modica, Scicli ed Ispica, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria n. 4 persone per guida senza patente perché mai conseguita, n. 1 persone per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e n. 2 persone perché circolavano con l’assicurazione del mezzo contraffatto.

In particolare, a Ispica, un giovane, sottoposto a controllo, è stato sorpreso alla guida del proprio ciclomotore senza la patente di guida prevista perché mai conseguita; altre due persone invece, sono state sorprese alla guida delle proprie autovetture con il contrassegno assicurativo palesemente contraffatto e pertanto i mezzi sono stati sequestrati ed i proprietari deferiti in stato di libertà.

A Scicli, un giovane è stato sorpreso alla guida di un’autovettura con il tasso alcolemico superiore al limite previsto e pertanto i Carabinieri hanno provveduto al ritiro della patente. Inoltre, un altro giovane sciclitano è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore senza patente perché mai conseguita.

A Modica, due persone sono state deferite in stato di libertà poiché sorpresi alla guida dei propri mezzi senza patente perché mai conseguita.

Il bilancio dell’intero servizio è il seguente: 85 persone identificate e 61 mezzi controllati, 25 contravvenzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada e n. 1 persona segnalata alla Prefettura di Ragusa quale assuntore di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di 0,3 gr. di marijuana.