Vigilantes sventano un furto a Donnalucata

0

Furto sventato nella notte fra Sabato e Domenica scorsi, a Donnalucata, in territorio di Scicli.

Ad essere preso di mira è stato un bar con annessa rivendita di tabacchi, situato in prossimità della frazione marittima.

Intorno all’una del mattino di Domenica, ignoti tentavano di sabotare i componenti esterni dell’impianto d’allarme installato a protezione dell’attività.

A seguito di questa manomissione, tuttavia, il sistema d’allarme entrava in funzione inviando una segnalazione alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza “La Ronda”.

Immediatamente la radiomobile di zona dell’Istituto si portava sul posto per effettuare un controllo dei luoghi e subito i vigilantes notavano che alcuni sensori d’allarme montati all’esterno della struttura erano stati divelti nel tentativo vano, di neutralizzare il sistema. Tuttavia i ladri non erano riusciti neppure ad entrare all’interno, grazie al rapido intervento dei vigilantes.

Nel frattempo la Centrale Operativa de “La Ronda” chiamava ad intervenire i Carabinieri ed avvisava i proprietari dell’attività commerciale.

Una volta giunti sul posto i proprietari effettuavano una prima ricostruzione di quanto accaduto, visionando le immagini registrate dal sistema a circuito chiuso.

Dalle immagini si riuscivano a distinguere le sagome di tre uomini tutti a volto coperto, intenti a tentare il colpo. Le indagini saranno curate dai Carabinieri.