La Polizia scova armi e munizioni nelle aree rurali vittoriesi

4

 

Offensiva contro la malavita vittoriese.

Dopo i diversi episodi delittuosi, commessi anche con armi verificatisi nelle ultime settimane, che hanno destato allarme sociale, una massiccia operazione di controlli preventivi presso persone sospettate di orbitare a vario titolo negli ambienti della criminalità è stata condotta dalla Polizia di Vittoria.

Sin dall’alba di ieri cinque pattuglie della Polizia del Commissariato di Vittoria, coadiuvate da quattro unità cinofile di Polizia provenienti dall’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Catania hanno eseguito perquisizioni domiciliari presso diverse abitazioni del centro abitato e di contrade rurali.

Grazie all’infallibile fiuto dei cani antiesplosivo, nel corso della perquisizione presso l’abitazione di un soggetto 23enne con diversi precedenti penali sono state rinvenute munizioni per pistola calibro 22, pericolosissime munizioni calibro 12 “Brenneke” cioè a palla singola con alette elicoidali, capaci di perforare anche i vetri blindati antiproiettile e numerose altre cartucce calibro 12 da caccia. Inoltre è stata rinvenuta pure una piccola quantità di hashish.

In un’altra abitazione invece, un soggetto autorizzato a detenere legalmente un fucile ed una pistola 38 special, è stato trovato in possesso di un consistente quantitativo di munizioni per quella pistola che non era autorizzato a detenere.

Infine in una zona rurale, all’interno di un caseggiato abitato da un albanese di 19 anni, il fiuto dei cani ha scovato alcune cartucce per fucile da caccia.

La disponibilità di munizioni in capo al primo ed ultimo soggetto è vagliata con particolare attenzione poiché fa presupporre la disponibilità di armi che comunque nelle ricerche non sono state rinvenute.

Tutte le  munizioni rinvenute, ed anche le armi sono state sequestrate.

I soggetti coinvolti saranno denunciati all’autorità giudiziaria per vari capi di reato previsti dalla speciale legislazione in materia di armi.

Per il possesso dell’hashish il pregiudicato sarà segnalato alla Prefettura di Ragusa.

I controlli continueranno nei prossimi giorni.