I vigilantes sventano un furto in contrada Pirato

0

Furto sventato nella tarda serata di ieri a Modica.

Intorno alle 22.00 ignoti tentavano di introdursi all’interno di un’attività commerciale sita sulla via Sorda-Scicli, in prossimità di C.da Pirato Cava Maria.

Il tentativo di forzare una finestra posta sul retro del locale, ben nascosta rispetto alla trafficata arteria viaria, ha però fatto attivare il sistema d’allarme collegato con la Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza “La Ronda”.

Immediatamente la radiomobile di zona dell’Istituto veniva incaricata e dopo pochissimi minuti giungeva sul posto per controllare.

Nel corso dell’ispezione esterna alla struttura, l’attenzione dei vigilantes era attratta da alcuni attrezzi atti allo scasso abbandonati in prossimità di una finestra, che riportava segni evidenti di effrazione.

Nel frattempo la Centrale Operativa de “La Ronda” chiamava ad intervenire i Carabinieri ed avvisava i proprietari dell’attività commerciale che si recavano sul posto.

A seguito di un’accurata ispezione effettuata in compagnia dei proprietari, anche all’interno dell’azienda, era possibile verificare che i ladri non erano riusciti ad accedere ai locali né a rubare alcunché, costretti ad una fuga repentina a seguito del rapidissimo intervento de “La Ronda”.